Cos’è il marketing?

(Tradotto da http://napivicc.com/faraszto-viccek/mi-a-marketing/)

Vedo una donna bellissima ad una festa.
Vado da lei e dico: “A letto sono uno schianto”
Questo è marketing diretto.

Vedo una donna bellissima ad una festa.
Attacco bottone con lei e le chiedo il numero.
Il giorno dopo chiamo e dico. “Ciao, a letto sono uno schianto”
Questo è telemarketing.

Vado ad una festa con alcuni amici e vedo una donna bellissima.
Un amico va da lei e, indicandomi, dice: “Lui, a letto, è uno schianto”
Questa è pubblicità.

Addobbo la mia macchina, guido lentamente per la città con il finestrino abbassato e grido a tutti i passanti: “A letto sono uno schianto”
Questo è spam.

Vedo una donna bellissima ad una festa.
Mi alzo, aggiusto la cravatta, vado da lei e le offro da bere. Quando vedo che lei non riesce a trovare il suo accendino, le porgo il mio.
Mi offro di accompagnarla a casa, perché vivo là vicino, poi dico:
“Ah, comunque, a letto sono uno schianto”
Queste sono pubbliche relazioni.

E ORA VENIAMO AL DUNQUE!
Vedo una donna bellissima ad una festa.

Lei viene da me e dice: “L’ho sentito in giro, a letto sei uno schianto”
Questo è riconoscimento del marchio.

E dopo l’atto dice:

“Wow, sei veramente uno schianto a letto!”
Questo è un cliente soddisfatto.

E se mi sposerà, quella sarà fedeltà al marchio.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

